Ciao di nuovo ragazzi, oggi spiegherò come funziona google Adwords in maniera dettagliata. Entriamo nel concreto: apriamo una nuova pagina di http://www.google.it e cerchiamo la parola chiave "hosting";
proprio in questo momento io vedo come prima inserzione pubblicitaria (ovviamente di Adwords):
#
Hosting Joomla! a €9.99
trasferisci subito il tuo dominio
Php+Mysql5 con 1GB di spazio
www.joomlahost.it
Voi non potreste vedere la stessa pubblicità, in quanto gli inserzionisti cambiano di volta in volta le loro campagne, ma questa è un buon esempio per chiarire le idee:
La prima riga contiene il TITOLO DELL'INSERZIONE.
La seconda e la terza riga contengono IL CONTENUTO DELL'INSERZIONE.
La quarta riga contiene la URL "mostrata" del sito in questione.
C'è inoltre un'altra parte che non viene mostrata nelle inserzioni di Adwords ma che vi verrà richiesta quando imposterete la vostra inserzione in Adwords, si tratta della URL di destinazione. Bene, questa parte è essenziale per voi, dato che la URL di destinazione è dove andrete a digitare la vostra URL di affiliato. Ricordate che la url di affiliato è l'indirizzo che avete generato dopo aver scelto quale sito pubblicizzare. In questo modo, tutti quelli che cliccheranno sulla vostra inserzione NON SARANNO INDIRIZZATI ALL'URL "MOSTRATA", MA ALLA VOSTRA URL DI AFFILIATO.
In altre parole, se stai pubblicizzando un pulitore di windows e viene mostrata la vostra inserzione da che qualcuno ha effettuato una ricerca usando le parole chiave che avete comunicato ad ADWORDS, quando quella persona clicca sulla vostra inserzione, sarà indirizzata al pulitore di Windows tramite il vostro link di affiliato e di conseguenza sarà tracciato il vostro ID di affiliato. Ovviamente, se quel visitatore compra, voi guadagnerete.
Ricordate che quando impostate una campagna Adwords, potrete modificare ogni parte di essa, in ogni momento, e i cambiamenti saranno visibili all'istante.
Sarebbe una buona idea se andaste nel vostro account di Adwords ( se ne avete già creato uno) e verificaste esattamente quello che vi ho appena detto in questo post.
Nessun commento:
Posta un commento