lunedì 25 maggio 2009

Dalla Cina finalmente liberi: Feng Shui è arte

Tutti si chiederanno: " a cosa ci riferiamo quando si parla di Feng Shui?". Ecco, la risposta è molto semplice; si tratta di una disciplina cinese che si fonda sulla convinzione di una correlazione tra l'armonia della nostra casa e un equilibrio interiore della nostra anima.

Come ho già accennato in
precedenza il Feng Shui nacque in Cina circa 5000 anni fa, ma si è adattato e ha mutato alcuni aspetti col cambiamento dei bisogni, dei desideri e dalle caratteristiche dell'umanità, diffondendosi prima in centri rurali, per poi passare ai centri-città.

Bene, entrando più nello specifico, questa tecnica è fondamentalmente basata sul COLORE.

Il Feng Shui si
fonda essenzialmente su 5 elementi, rappresentati da colori che aiutano la persona nel momento in cui cerca di portare equilibrio e armonia alla sua vita.
Vorrei proporvi una piccola descrizione dei colori, e quindi del loro significato, chissà che voi oggi non decidiate di seguire questi consigli; secondo me almeno un po' resterete influenzati.

COLORI D'ACQUA: BLU E NERO rappresentano sapienza e carriera.

COLORI DI FUOCO: sono tutti quei colori compresi nello spettro del ROSSO; spaziamo quindi dal giallo scuro al rosso vero e proprio. Questi colori indicano fama e reputazione.

COLORI DEL METALLO: GRIGIO CHIARO E BIANCO rappresentano concentrazione, creatività e chiarezza.

COLORI DEL LEGNO: VERDE E MARRONE stanno ad indicare vitalità e crescita.

COLORI DI TERRA: GIALLO E BEIGE, la salute.

Il feng shui in definitiva vuole aiutarci ad introdurre o aggiungere al nostro ambiente, ovvero alla nostra quotidianità, dei simboli ed energie positive; il punto fondamentale è che la persona non deve concentrarsi su cosa le manca, o sulla sensazione che ciò che possiede è in qualche modo insufficiente.
Infatti, la voglia e l'insoddisfazione non contribuiscono al raggiungimento dell'obiettivo primario, ovvero l'ARMONIA.
Al contrario, il sentimento cardine, che porterà l'individuo al pieno equilibrio
interiore, sarà costituito dalla gratitudine, che genera un senso di abbondanza.

Se volete approfondire il concetto di benessere personale e interiore applicato agli ambienti di casa, vi consiglio un ottimo ebook, dove imparerete ad attirare verso di voi energia positiva e eliminare totalmente quella negativa; saprete quali elementi eliminare dal vostro quotidiano e quali valorizzare per stare bene interiormente con l' ambiente di casa.

vedi anche L'arte dell'"affiliate marketing"
Nokia 5130XpressMusic su commercebay
"Conversion rate" e "Clickthrough rate"
Google Adwords: strumento indispensabile


Nessun commento:

Posta un commento