martedì 6 ottobre 2009

Il più grande segreto? Il network pubblicitario di Google

Quasi tutti sanno che Google possiede il network pubblicitario Google Adsense, che ha avuto il merito di riportare ad alti livelli la piattaforma internet dopo la forte battuta d'arresto subita nel 2001.

Di recente Google ha dato vita ad un nuovo network pubblicitario,"the Google Display Advertising Network" ma non ha ancora divulgato informazione a riguardo.
Il Google Display Advertising Network è stato creato per venire incontro a circa 1000 aziende, che comprano pubblicità per costruire un marchio più che vendere un prodotto.
Google già domina nel campo delle pubblicità testuali e dei cpc e così, andare oltre le pubblicità testuali e video costituisce il momento logicamente successivo.
Google già offre pubblicità display e video per gli account AdSense su formato CPC e CPM. Comunque, la formazione del Display Advertising Network è un chiaro segnale che Google non vede l'ora di guardare avanti.

Ma come aderire al Google Display Advertising Network?
Non è possibile. Google non riconoscerà nemmeno la sua esistenza. Non si troverà scritto nulla riguardo tale novità in nessuna delle "proprietà" di Google. L'unico modo per accedere a Network è ricevere l'invito da Google stesso.

Il network ha quindi lo scopo di vendere a grandi imprese pubblicità display o video a un CPM molto alto - a differenza del network adsense.

vedi anche L'arte dell'"affiliate marketing"
"Conversion rate" e "Clickthrough rate"
Google Adwords: strumento indispensabile
Dalla Cina finalmente liberi: Feng Shui è arte

Nessun commento:

Posta un commento